Dal blog

Il rimedio a tutti i mali (o quasi)

Ciao ragà!

Da varie ricerche sulla rete, libri di testo, video e tanto altro materiale lanciato su tutti i canali mediatici possibili, si è sempre detto che il sesso è il miglior medicinale che esista al mondo!

A svelarlo sono alcuni (forse tanti!) studi, secondo cui farebbe bene al cuore, al sonno e allo stress.

Gli studiosi sono ormai concordi nell’affermare che l’attività sessuale è un vero toccasana, sia per il corpo che per la mente.

Addirittura su QUESTO articolo ho letto che una pausa troppo prolungata dell’ attività sessuale può incidere anche sul piacere femminile, riducendo la capacità di lubrificazione vaginale ed aumentando i problemi di eccitazione e del raggiungimento dell’ orgasmo portando la stessa a non ricercarlo più frequentemente. 🙁

Nelle persone che praticano poco sesso è infatti un dato abbastanza noto e infatti questi affermano di non sentire tale necessità, ne bisogno, beh uno dei principali motivi è la continua astinenza e il farlo troppo poco. Credendo che non sia una loro necessità. Non lo fanno e non gli pesa, non lo vedono come un problema. Si ok, va bene non stare li h24 a fare sesso o a masturbarsi, però il discorso del tipo “è come andare in bicicletta, tranquillo non lo dimentichi“, non è proprio la strada giusta da percorrere.

Benefici e motivi validi per farlo spesso

  1. Protegge il sistema cardiovascolare
  2. Favorisce il sonno
  3. Può essere un ottimo antidolorifico
  4. È un OTTIMO anti-stress
  5. Permette di tenersi in forma
  6. Fa bene al cervello
  7. Rallenta l’invecchiamento
  8. Protegge dalle malattie, come il tumore alla prostata nel caso degli uomini

Se non volete ammalarvi quindi fate sesso, e fatelo più che potete, perché è una medicina naturale, alza i livelli di ossitocina e delle endorfine inoltre abbassa gli ormoni che riducono i segnali negativi inviati al cervello inducendo il buon umore.

E non sono io a dirlo, ci sono articoli, studi, che sul serio dimostrano l’importanza che ha condurre un ottima e frequente attività sessuale.

Dunque tanti e tanti buoni motivi per dedicarvi a tale pratica. Sono sicuro che però lo sapevate già!

Non voglio quindi annoiarvi ed elencarvi nei dettagli i benefici, ma vi consiglio di leggere il seguente articolo, spiega tutto in modo dettagliato:

lo trovate sul sito  liberoquotidiano.it – sotto la voce: Il sesso fa bene alla salute: quante volte devi farlo [2 Maggio 2018]

Fatevi una sana lettura perché è sul serio molto interessante.

Se vi è piaciuto l’articolo (e magari anche il video che trovate qui e sul canale) vi invito a condividerlo con i vostri amici e, perché no, scrivere la vostra e cosa ne pensate a riguardo.

Non dimenticate di seguirmi sulle mie pagine social Instagram e Facebook.

Noi ci rivediamo al prossimo articolo/video….e ricordate, il sesso è ovunque!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conferma qui *