Dal blog

Vivere il sesso

Il sesso non è affatto semplice e per quanto la sessualità e l’istinto siano pulsioni innate nell’essere umano, non è raro che il sesso perda di quella leggerezza e spontaneità che lo rendono così godibile. Essendo un importante ingrediente della vita di coppia, per essere davvero appagante non bisogna trascurarne gli aspetti più importanti.

Il sesso non passa solo attraverso il corpo, ciò che più di tutte deve essere stimolata è soprattutto la sfera emotiva e psicologica. Conoscere bene il proprio corpo e quello del partner è sicuramente fondamentale ma anticiparne i desideri, armonizzare i ritmi con i suoi, coltivare il piacere, anche senza la penetrazione, determina sicuramente una intimità ben più profonda. Il cervello umano è considerato il primo organo sessuale poichè influenza notevolmente l’appagamento sessuale: se c’è intesa e sintonia tra la coppia, a volte anche un solo gesto, uno sguardo, una carezza data nel punto giusto, possono accendere ancor prima del contatto il desiderio nel partner.

Avere una buona intesa sessuale non è certo facile e non è solo una questione di chimica, bisogna anche sapere cosa fare!

La prima regola

Amare il proprio corpo, conoscerlo a fondo ed essere a proprio agio con sé stessi. Non bisogna concentrarsi troppo sui difetti, ciò ovviamente non vuol dire che dobbiate trascurarvi, ma imparare a sentirsi belli è il primo segreto per una sessualità al top. Vivere il sesso con gioia, senza freni e inibizioni, permetterà di instaurare un certo feeling con il proprio partner: l’armonia è uno dei principali ingredienti per una felice esperienza sessuale. Succede spesso, infatti, che un uomo, raggiungendo più velocemente della donna la massima eccitazione, trascuri il punto di vista della partner. Imparare ad armonizzare i ritmi, creando la giusta intesa ed equilibrio, non solo regalerà piaceri diversi ma il benessere che ne deriva, sarà totale e soddisfacente per entrambi.

La comunicazione

Anche la comunicazione sotto questo punto di vista è importante. E’ essenziale parlare con il proprio partner per capire quali sono i suoi desideri per aumentare il piacere sessuale. Non esiste alcuna vergogna nel chiedere al proprio compagno cosa vorrebbe che facessimo, anzi essere guidati dal suo desiderio, esplorare nuovi confini e abbandonare inutili complessi è una delle esperienze sessuali più appaganti.

Divertirsi sempre

Essere disposti a scoprire nuovi giochi, essere aperti alle novità, godervi il momento senza complessi, comunicare senza pudore, abbattendo così ogni barriera e lasciandosi scivolare nel vortice della libido, può solo regalare benefici alla sessualità di coppia. E se siete ancora prigionieri di schemi prestabiliti e tradizionali, sappiate che il sesso è una continua scoperta e non accetta regole.
La sessualità va vissuta nel modo più naturale possibile, toccare le corde giuste, accendere il desiderio senza alcuna fretta, scandire i ritmi in base a quelli del vostro partner, anticiparne i desideri sono solo alcuni dei consigli per vivere una sessualità pienamente soddisfacente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conferma qui *